La Blue Box Packaging  annuncia l’inserimento nella propria gamma di prodotti della nuova TANICA ACCATASTABILE EVOLUTION. In un periodo pieno di incertezze come quello odierno, la Blue Box Packaging decide di continuare ad investire per soddisfare le diverse necessità dei nostri clienti.  In primo luogo, la tanica Evolution vuole dare risposta all’esigenza del mercato di un prodotto a minor impatto ambientale. Il mercato è infatti è giunto ad una profonda assunzione di consapevolezza ambientale e i nostri clienti sono sempre più alla ricerca di un prodotto green, ma che mantenga comunque le stesse prestazioni meccaniche e chimiche

Tanica 25 litri in plastica HDPE modello EVOLUTION, tappo ad avvitamento, accatastabile

La tanica Evolution soddisfa questo bisogno. Il peso della tanica Evolution è infatti ridotto del 15% rispetto alla tanica tradizionale, ma grazie ad il suo design innovativo mantiene le sue proprietà meccaniche intatte. Le nervature sui fianchi, sul fondo e sulla testa permettono infatti alla tanica di mantenere le sue caratteristiche strutturali e di resistenza, con un’ampia riduzione della plastica immessa sul mercato.

Con l’introduzione della linea Evolution, non si vuole solamente dare una risposta alla tematica dell’impatto ambientale. Con la tanica Evolution si vuole dare una risposta concreta anche al forte momento di incertezza che  la maggior parte dei mercati sta attraversando. La crisi delle materie prime, l’instabilità geo-politica attuale, gli enormi rincari nel settore dell’energia e dei trasporti sono tutte componenti che portano all’incremento del prezzo del prodotto finito. Il lancio della tanica accatastabile Evolution vuole compensare questo fenomeno, con una tanica più leggera e che, conseguentemente, costa meno.  Meno plastica, meno costi.

Tanica 25 litri in plastica HDPE accatastabile, tappo ad avvitamento, accatastabile
Tanica accatastabile tradizionale
Tanica 25 litri in plastica HDPE modello EVOLUTION, tappo ad avvitamento, accatastabile
Tanica accatastabile Evolution

 

Le taniche Evolution sono realizzate in polietilene ad alta densità  alto peso molecolare (HMWPE). La tanica è disponibile per il momento nei formati da 15, 23 e 25 litri e presto arriverà anche il 10 L. E’ dotata della caratteristica maniglia pinzata che ne facilita l’utilizzo ed è disponibile anche con il foro DIN 61 (oltre che nel suo tradizionale DIN 51) per garantire un rapido svuotamento. Inoltre, come tutte le nostre taniche, la tanica EVOLUTION è idonea al trasporto di liquidi pericolosi, tossici e nocivi secondo le normative ONU e l’ordinamento per il trasporto terrestre (ADR-RID), marittimo (IMO-IMDG) e aereo (IATA-ICAO).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *